Il libro "LA NOSTRA STORIA" - Gruppo Alpini Alzano Lombardo

Menu principale:

Il libro "LA NOSTRA STORIA"

"Questo libro non l'ho scritto io, l'hanno scritto gli Alpini". Con queste parole, pronunciate alla presentazione ufficiale  dell'opera, l'autore, il socio alpino Pierfranco Marchesi, intendeva dire che la parte principale del suo lavoro era costituita dalla raccolta e sistemazione delle testimonianze  dirette e indirette di tante persone, naturalmente per la maggior parte Alpini.

Il libro è composto da  due parti:
- nella prima il lettore può trovare la storia della nascita del Gruppo, del suo monumento simbolico (il "Pimpinell") e della costruzione della sede;
- nella seconda sono ricordati alcuni interventi di solidarietà operati da soci del nostro Gruppo, alcune manifestazioni significative infine sono riportate delle notizie di carattere generale sulla storia delle Penne Nere.

Venerdì 11 luglio 2008
Presso la sala consiliare del comune di Alzano, il Gruppo Alpini, ha presentato il libro:

" LA NOSTRA STORIA"
DI
PIERFRANCO MARCHESI

sono intervenuti
il Prof. Ivo Lizzola
e il socio Alpino, Egidio Trussardi

Le foto della serata

Copyright 2016. All rights reserved.