Banco alimentare - Gruppo Alpini Alzano Lombardo

Banco alimentare

Attività

Anche quest'anno il nostro gruppo ha partecipato alla  Raccolta alimentare svoltasi a livello nazionale il 24 Novembre 2018, arrivata ormai alla ventesima edizione.
Nella nostra Provincia 5000 volontari distribuiti in 150 punti di raccolta, hanno invitato i cittadini a donare ai meno fortunati quello che era nelle loro possibilità.
I nostri Alpini insieme a volontari di altre associazioni  si sono presentati all'ingresso dei supermercati, che hanno aderito all'iniziativa e hanno imballato e stoccato tutti i viveri raccolti che nei prossimi mesi saranno distribuiti alle varie associazioni .
Nonostante la crisi che si fà sentire in modo pesante in questi tempi, l'iniziativa ha avuto un buon successo con un'incremento di circa il 4 % rispetto alla passata edizione, dimostrando ancora una volta che la nostra gente aiuta sempre i più bisognosi .

.